Roma, 29 luglio 2010 – Lourdes non perde tempo, a soli 14 anni ha già una linea di abbigliamento. D’altronde essere la figlia di Madonna qualche vantaggio lo porta. È firmata Lourdes Maria Leon la collezione in uscita il 3 agosto nei grandi magazzini Macy`s di tutta America.
Lourdes si era già avvicinata al mondo della moda ‘lavorando’ nel reparto guardaroba durante gli ultimi due tour mondiali della madre. Da sempre, fin da piccolissima, è sotto la luce dei flash dei paparazzi, inizialmente per motivi familiari, ma negli ultimi tempi ha sviluppato un senso dello stile che ha colpito i blogger e fashion addicted di tutto il mondo. Il dna Ciccone non mente.
“Ho un sacco di amici che sono stilisti, Jean Paul Gaultier, Dolce e Gabbana, Cavalli. Lourdes era sempre intorno quando facevo qualche shooting” ha detto Madonna.
La collezione si chiama, Material Girl, ed è indirizzata alle teenager come Lourdes. La linea comprende oltre ai vestiti, borse, scarpe e gioielli, i prezzi sono molto abbordabili, tutto tra i 12 e i 40 dollari. Non vi immaginate abiti da educanda: lo stile della Ciccone jr non piacerà alle mamme conservatrici.
Non a caso come testimonial della collezione è stata scelta Taylor Momsen, che smessi gli abiti della ragazzina bene dell`Upper East Side newyorkese del serial tv Gossip Girl, sta turbando l`America con ‘mise’ a dir poco estreme per una sedicenne. Il servizio fotografico per Material Girl è stato fatto questa settimana a New York, sul set presenti sia Lourdes che Madonna, quest`ultima è anche la fotografa Emc.
L’articolo ci lascia con numerosi pensieri “erranti” e, in coda a tutti, le aspettative di imbatterci in qualcosa di “interessante” ma, per non farci mancare nulla, abbiamo comunque voluto sbirciare su materialgirlcollection.com … vi invitiamo a fare lo stesso ma, se cercate “altro”, cercate pure altrove! Siamo rimasti in compagnia di : “D’altronde essere la figlia di Madonna qualche vantaggio lo porta”