Sinergia vuol dire successo: il “service” a favore del Seminario Diocesano

In occasione delle immininenti festività della S. Pasqua, come da tradizione del Serra Club Tigullio, è stata organizzata la Cena dello scambio degli Auguri preceduta da una S. Messa celebrata dal Vescovo Diocesano Mons. Alberto Tanasini. Quest’evento, oltre che un momento di preghiera e di convivialità, rappresenta l’occasione per sviluppare un “service” a favore del Seminario Diocesano. Infatti, come di consuetudine a fine cena, viene organizzata una lotteria con ricchi primi.
La partecipazione è stata numerosa avendo superato il numero di 100 presenze in un clima di amicizia, convivialità e serenità. Molto partecipata è stata anche la S. Messa dove i presenti, in un clima familiare, hanno potuto ascoltare una profonda Omelia da parte del Vescovo sul significato della vittoria di Cristo sulla morte e sul mistero pasquale. Significativa a tale riguardo è stata la partecipazione di oltre 20 soci del Lions Club Valfontanabuona -Contea dei Fieschi (guidati dal Presidente ing. Laurence Kolczok) che ha contribuito al successo della serata e della raccolta fondi.
Il Serra Club Tigullio, presieduto dall’arch. Luciano Maggi, ha così potuto consegnare al Vescovo l’importo di tremila euro a favore del Seminario Vescovile.
La presenza di due Clubs di servizio del territorio, oltre alla presenza di Autorità locali e Presidenti di altre associazioni, ha contribuito al successo della serata ma soprattutto a far conoscere reciprocamente le attività dei singoli Club ed alimentare uno spirito di colloquio e accoglienza reciproca tanto importante in questo momento storico.

Il Serra Club è un’Associazione nata in America e promossa dal Beato Junipero Serra, frate cappuccino, con lo scopo di pregare a favore delle vocazioni sacerdotali, ma non solo: anche di aiutare i Seminaristi e i Sacerdoti di tutto il mondo. In questo spirito il Serra Club Tigullio aiuta concretamente i Seminaristi con un’offerta monetaria annuale, è vicino ai sacerdoti accompagnando quelli sprovvisti di auto e di patente il sabato e la domenica per raggiungere le Parrocchie dell’entroterra dove occasionalmente è assente il Parroco.
Anche il Lions Club è un’associazione mondiale in aiuto ai più deboli, anch’essa nata in America e ora diffusa in tutto il mondo.
Il Lions Club Valfaontanabuona-Contea dei Fieschi è nato appena due anni fa per coprire le esigenze dell’entroterra chiavarese e si sta adoperando per conoscere la realtà sociale e provvedere ad aiuti concreti in questo territorio.

You may also like...

Lascia un commento