Sabato 9 aprile presso il Villaggio del Ragazzo di S. Salvatore di Cogorno si è svolta una cena benefica a favore del Seminario della Diocesi di Chiavari, organizzata dal Serra Club in collaborazione col Lions Club Valfontanabuona Contea dei Fieschi.
Una bella sinergia che ha consentito di raccogliere, tra offerte libere e lotteria, circa 3000 euro a favore del Seminario della Diocesi di Chiavari con grande soddisfazione del Vescovo S.E Mons. Alberto Tanasini, presente come ospite d’onore, degli organizzatori e di tutti i partecipanti.
La cena è stata anticipata dalla S. Messa celebrata da S.E Mons. Alberto Tanasini.
L’iniziativa – service ha avuto grande importanza anche nel far conoscere la realtà Lions anche al di fuori dell’ambito di Club. Il Gonfalone del Valfontanabuona Contea dei Fieschi, in evidenza accanto al quello del Serra Club e il saluto del Presidente Lions Laurence Kolczoc hanno permesso infatti di far conoscere il club ed i Lions in generale alle persone e alle autorità civili e religiose intervenute. Soddisfatto il fautore e promotore della sinergia, l’Arch. Luciano Maggi, Presidente del Serra Club e Past President del Lions Club Valfontanabuona Contea dei Fieschi. Presenti, fra gli altri L’Ing. Sergio Poggi per la Società Economica di Chiavari, il Consigliere Regionale Gino Garibaldi, il Presidente del Gabbiano per Chiavari Valeria Ravella, il Presidente del Consiglio Comunale di Chiavari Silvia Garibaldi, L’Assessore del Comune di Chiavari Pierluigi Piombo.