SHANGHAI FASHION DAY

“SHANGHAI FASHION DAY” brilla sul palcoscenico internazionale della moda a Milano nell'ambito delle attività internazionali del WDCC 2024

Il "Shanghai Fashion Day" e' stata co-organizzato e coordinato dal chiavarese Davide Conti , che opera nel mondo del design ormai a 360 gradi, e da oltre 10 anni a livello internazionale specialmente proprio con I cinesi. Assieme a lui altri chiavaresi, Mauro Matalone fotografo internazionale di alta moda che ha seguito la parte legata ai ritratti delle modelle, e Lorenzo Ravella con la sua Communication Products SRL azienda che opera da oltre 20 anni per riprese televisive e service audio, video, luci per eventi.

 

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Sotto la guida della Commissione Governativa di Economia e Informatizzazione di Shanghai, organizzato dallo “Shanghai Promotion Center for City of Design – SPCCD” assieme alla “Shanghai International Fashion Federation”, questo evento riunisce designer, marchi e team creativi di grande talento dalla città di Shanghai, proponendo un grande evento all’ insegna della bellezza e la creatività della città di Shanghai.

Ospiti illustri provenienti dalla Cina e Italia hanno partecipato all'evento, tra cui il Sig. Zhang Lingxiao, Consigliere Culturale dell'Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese nella Repubblica Italiana, il Sig. Yao Liangjun, Console presso il Consolato Generale della Repubblica Popolare Cinese a Milano, Mario Boselli, Presidente Onorario della Camera Nazionale della Moda Italiana, Presidente della Fondazione Italy China Council , Alessandra Panico, Vice-Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, Marco Bettin, Segretario Generale di Fondazione Italy China Council,Beppe Pisani, Presidente della CNA Regione Lombardia, Luo Zhiwei, Direttore dello Shanghai Promotion Center for City of Design e Song Bo, Segretario Generale della Shanghai International Fashion Federation, rappresentanti del Centro Sino-Italiano di Scambio del Design, Centro Cultura e Moda Italia Cina, Mille Volti, Istituto Marangoni, Designer di rilevanza internazionale, imprenditoria ed ovviamente importanti riviste e media del mondo della moda come Vogue IT, MF Fashion, e molti altri.

Lo “SHANGHAI FASHION DAY” si è composto di due parti: una mostra-esposizione, e di una sfilata collettiva. La sfilata collettiva, a tema SHANGHAI FASHION SHOW, ha presentato tre marchi della moda Shanghainese; We Couture, WJX Couture e YIJIA, tutti brand speciali ed eleganti che con dettagli preziosi rendono moderno lo stile di Shanghai. I tre marchi rappresentano l’ armonia tra l'estetica orientale e la moda classica occidentale, creando un percorso stilistico che crea una nuova visione nella moda internazionale ed afferma l’ importanza della moda cinese.

La mostra-esposizione si è composta da nove marchi di design tutti di Shanghai, tra cui WOO, HANART, PACC, DESIGEM, HERBORIST, SHANGHAI VIVE, poa', Shanghai No.1 National Musical Instruments e RYAN WANG CANDLE. Questi marchi coprono una varietà di categorie, dalla decorazione per la casa, prodotti di bellezza e gioielli, trasmettono tutti il valore della cultura tradizionale cinese ma con accenti moderni ed elementi contemporanei.

L’evento internazionale del “Shanghai Fashion Day” ha avuto anche una mission importante, quella di un continuo scambio di valori e conoscenze delle due diverse culture Cina e Italia, un confronto del design e moda dei due paesi e le continue attività amichevoli per le relazioni tra Milano e Shanghai. La moda di Shanghai ritorna presentandosi con grande forza ed impatto sul palcoscenico internazionale di Milano , testimoniando la bellezza e creatività sconfinata della Cina.

Lorenzo Ravella -Redazione

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