Apre a Seul il tempio della cucina tradizionale francese: a Costa Group il prestigioso compito di interpretare e trasmettere i valori transalpini. Un cantiere durato oltre un anno, per la costruzione di un moderno edificio di tre piani realizzato ex novo: l'azienda spezzina è stata scelta dopo un'accurata selezione mondiale tra i numerosi progetti avanzati.
Dopo il restyling delle zone food nelle stazioni di servizio delle autostrade coreane e la realizzazione di Passion 5, l'atelier dove arte, cibo e pittura si incontrano, Costa Group corona un altro successo con l'apertura di Paris Croissant a Seul. Un ambizioso progetto che nasce dalla collaborazione tra l'azienda e il colosso coreano del food.
Tre piani consacrati alla tradizione francese e suddivisi in boulangerie all'ingresso, pasticceria al
piano interrato, ristorante al piano superiore e una scenografica terrazza al terzo piano.
Il mondo di Paris Croissant è un raffinato ambiente in cui colori e materiali sono sapientamente dosati per creare l'autentico spirito francese. Pane e croissant per tutti i gusti, sfornati continuamente, con lavorazione a vista. In ogni angolo, cestini colmi di pane, carrelli e scaffali che offrono una variegata scelta di prodotti da forno.
La scala è l'elegante trait d'union che collega tra loro i vari ambienti, scenografica quanto basta per creare un piacevole gioco di rimandi tra le dorature, stucchi e colori di pane, dolci e farine.
Scendendo si entra nell'area dedicata a gateaux e macarons. L'offerta di dolci è imbattibile, colori e glassature per tutti i gusti: un ambiente lussuoso, in cui si incontrano il legno dei pavimenti, la boiserie, le dorature delle pareti con la trasparenza delle vetrine. Il tutto riscaldato da un tetto a cassoni trasportato dall'Italia.
All'interno un caveau di vetro contiene macarons e golosità. A impreziosire l'ambiente, un lampadario a goccia con paralumi neri e oro, in un rimando continuo di trasparenze e riflessi, storia e dolcezza.
Il ristorante cafè al secondo piano è il luogo ideale in cui fare una sosta. In una cornice di scaffali colmi di brocche, barattoli e packaging creato ad hoc, alcune sedute in cui assaporare le numerose varietà di the e una vetrata con vista città. Dietro, la cucina a vista con il personale sempre all'opera, attento a soddisfare ogni richiesta di una clientela scelta ed esigente.
Passando dentro il laboratorio, in un corridoio delimitato da vetri, si accede alla terrazza. Un ambiente sorprendentemente informale per sostare e apprezzare, tra piante e tendaggi che riparano dal sole, le gourmandise di Paris Croissant. L'abilità della gestione, la qualità dei prodotti proposti, uniti a un sorprendente arredo, fanno di Paris Croissant il locale top d Seul.
Paris Croissant è autenticamente una parte di Europa in Asia: ancora una volta Costa Group ha fatto la sua parte per portare l'italianità in terre lontane.