Si chiude con un bilancio più che positivo la partecipazione di Edisport Editoriale con le sue testate nautiche Vela e Motore, La Barca per tutti e Barche da sogno al 51 Salone Nautico di Genova che si è tenuto la scorsa settimana nel capoluogo ligure.
Enorme il successo della prima esperienza televisiva in diretta di Edisport. La redazione di Vela e Motore, in collaborazione con Telenord ha prodotto oltre 20 ore di diretta e più del doppio di differita andate in onda sia in diretta che in replica su Sky, Telenord, Teleliguria e Tv sta free 122 per tutta la durata del Salone. Oltre 120 le interviste che hanno coinvolto le autorità e gli operatori di settore più rappresentativi. Un enorme lavoro redazionale che ha permesso di vedere il Salone anche da molto lontano grazie ai canali satellitari e che potrete rivedere cliccando su www.telenord.it e sul sito www.velaemotore.it
Il mercato nautico manifesta leggeri segni di ripresa ed il grande lavoro svolto dallo staff Edisport su Vela e Motore, La Barca per tutti e Barche da sogno a supporto di tutto il settore nautico ha trovato a Genova la sua conferma. Prodotti dai contenuti estremamente curati e rigorosi che hanno incontrato l’apprezzamento sia degli operatori di settore che degli appassionati.
Vela e Motore, dal 1923 la prima rivista italiana dedicata al diporto nautico, è risultata la rivista più venduta all’Edicola della Fiera di Genova.
La Barca per tutti, la rivista dedicata ai natanti ha fatto registrare l’esaurito presso lo stand Edisport. Una rivista immediata e di facile approccio dedicata ai natanti, che rappresentano la fascia più vivace del nostro mercato, dal formato pratico proposta a soli 2,50 che soddisfa sia l’esperto che il neofita.
Barche da Sogno, la rivista dedicata alle imbarcazioni oltre i 24 metri, è una delle poche riviste periodiche al mondo che si presenta in una veste grafica particolarmente elegante: tutte le immagini sono verniciate UV dando un particolare risalto alle stesse. Si parla di mondo perchè Barche da Sogno è una rivista bilingue, scritta in italiano ed inglese, che ha una distribuzione globale.
Sempre durante il Salone si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso “La barca dell’anno” organizzato da Vela e Motore e Selma Bipiemme. Giunta quest’anno alla decima edizione, la manifestazione ha premiato il meglio della nautica durante una serata di gala presso il Museo del Mare di Genova. I premiati, quest’anno tutti italiani, sono stati Cantieri San Lorenzo per la categoria superyacht, Azimut per le barche a motore, Serigi per quelle a Vela, Nautica Salpa per i natanti e infine a Vismara per l’interior design (premio in collaborazione con Para’ Tempotest, azienda leader nei tessuti da esterno che da anni produce una linea dedicata al mondo nautico)
Da non dimenticare infine lo stand di Vela e Motore, tra i più belli della fiera, animato punto di incontro per operatori del settore ed appassionati in cerca di consigli dispensati dagli esperti della redazione.
fonte: edisport.it