Guida sicura e bere responsabile, sulla scia del Progetto “Asfalto Rosso” l’evento si svolgerà
mercoledì 4 maggio alle ore 11.00 presso la Sala Don Bosco – Liceo Paritario Maria Ausiliatrice di Genova -.
Oltre 200 studenti dell’Istituto incontreranno i responsabili del Progetto “Asfalto Rosso” e alcuni esperti del mondo medico e sportivo per parlare di “adolescenti, acool, e conseguenze”.
ASFALTO ROSSO
Un film per riflettere, l’ennesimo spunto per trattare tematiche importanti al cospetto dei giovani. Asfalto Rosso è l’ultima “fatica digitale” di Ettore Pasculli. Un film scritto assieme a Daniele Rosa. Di più, un progetto di comun…icazione sociale promosso da Bayer in collaborazione con Nuovo CIB, associazione culturale no profit, che ha come obiettivo promuovere la guida sicura e il bere responsabile. Tra i partner l’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada e la Comunità di San Patrignano.
L’obiettivo dell’incontro è quello di invitare giovani e meno giovani a riflettere sulle conseguenze di un uso sconsiderato dell’acool. Saranno proiettate in anteprima alcune scene del film che sarà presentato ufficialmente a Milano il prossimo 26 maggio e l’autore del progetto, Daniele Rosa, illustrerà i dettagli della campagna crossmediale che seguirà il film.
Tra i relatori spicca il Prof. Gianni Testino, Direttore UOSD Alcologia e Patologie Correlate dell’Ospedale San Martino e Presidente Ligure Societa’ Italiana di Alcologia. Con lui Ornella Ancarani, caposala Alcologia e Patologie Correlate dell’Ospedale San Martino. Spazio poi alle esperienze di Fabrizio Pardi, istruttore Guida Sicura dell’Aci Genova, e alle punte di diamante del Trial Team Promotor, Martina Balducchi e Sara Rivera, ovvero due grandi protagoniste delle due ruote (trial) a livello nazionale.
fonte: Stelle Nello Sport