Communication Products nasce a Chiavari dall’esperienza di Valeria e Lorenzo Ravella, che seguendo percorsi professionali diversi ma complementari credono fermamente nella necessità di far convergere contenuti e tecnologia, dando vita ad una realtà aziendale flessibile e innovativa.
La società si propone come unico referente per la gestione tecnica di eventi e la realizzazione e diffusione di contenuti multimediali su più piattaforme.
Communication Products è specializzata in particolare nel settore nautico e del lusso: realizza, ad esempio, video nel nuovissimo formato HD (Alta Definizione) dedicati ai più importanti cantieri nautici italiani e internazionali, con attività in Europa, America e Asia.
Dal 2006 la società è presente anche a Genova e Milano, con l’intento di fornire il massimo dell'efficienza e dell'operatività in tutto il nord Italia.
Valeria Ravella: “L’idea vincente è stata sicuramente quella di aver creato una struttura aziendale integrata, superando la tradizionale divisione umanismo/tecnicismo. L’aver unito gli aspetti ideativi, gestionali e consulenziali tipici di un’agenzia con l’immediata operatività di un service tecnico e di produzione garantisce infatti al cliente indubbi vantaggi in termini di efficienza e di ottimizzazione dei costi. Naturalmente il nostro portfolio si è esteso anche oltre il territorio ligure, con l’acquisizione di commesse non solo in Italia e in Europa ma anche in tutto il mondo: recentemente, ad esempio, abbiamo seguito una produzione video negli USA per il Cantiere Nautico Hinkley Yachts e varie produzioni a Singapore per conto di Grand Banks. Grazie alla padronanza della lingua inglese del ns. staff siamo inoltre referenti sul territorio italiano di aziende e case di produzione internazionali quali, fra le altre, le società statunitensi Gerber Technology May International Productions e Harvest Films LLC.
Recentemente abbiamo ideato e realizzato il particolare schermo vetrato per retroproiezione RAVESCREEN® molto utile in diverse occasioni (per slideshow fotografici, proiezioni da pc ecc); e siamo anche a disposizione, previa valutazione, per eventuali sponsorizzazioni tecniche, che diversi enti ed associazioni culturali hanno già avuto modo di sperimentare e, naturalmente, apprezzare.