Quattro nuovi yacht sopra i 30 metri e una filosofia progettuale interamente al servizio degli Armatori. Con un’équipe di designer che raggiungerà i Clienti a casa loro, ovunque nel mondo. Tutto questo è GRANDE.O meglio, è AZIMUT GRANDE. La nuova famiglia che raccoglie l’intera offerta di Azimut Yachts nel segmento oltre i 100 piedi e che dà un nome dal suono italiano all’approccio che Azimut ha sempre adottato nel rapporto con i suoi Clienti e che ne ha fatto il Cantiere più scelto al mondo dagli Armatori di Megayacht.
“Si pronuncia ‘grande’ – sottolinea Ugo Garassino, Vice Direttore Generale di Azimut Yachts, – si traduce con ‘big’, ‘great’ o ‘huge’, ma significa molto di più.”
“Per una volta non parliamo dell’ammiraglia di una flotta, ma di una flotta di ammiraglie. -continua Garassino – Un eccezionale portfolio di Megayacht che da qui al 2013 si accrescerà con altri quattro nuovi modelli. Nei prossimi mesi verrà ultimato l’Azimut 120 SL a cui seguiranno il 100ft Rised Pilot House, il 110ft Widebody,ed infine il 126ft con due ponti e mezzo. Progetti destinati a lasciare un’impronta duratura nella storia dello yachting. Questo è GRANDE.”
Tutta la cura dei dettagli e l’eccellenza stilistica del Made in Italy. Questo è GRANDE.
Tutta l’Autorevolezza del Gruppo Azimut Benetti leader mondiale di mercato sotto tanti aspetti tra cui la solidità economico-finanziaria. Questo è GRANDE.
Tutta la disponibilità delle più evolute Facilities e delle migliori capacità creative e manifatturiere all’interno di modernissimi stabilimenti produttivi. Straordinario atelier del lusso il cantiere di Viareggio, che da sempre ha aperto le sue porte agli Armatori. Oltre 40.000 mq in cui operano maestranze esperte assieme ad artigiani qualificati ed al cui interno è presente un’innovativa e ricca styling lounge per consentire la massima personalizzazione dell’imbarcazione. Questo è GRANDE.
Tutta la capacità di ascolto di un Cantiere che mette al servizio dei suoi clienti la Personal Design Equipe, uno degli elementi di novità del progetto AZIMUT GRANDE: uno special team che ha il compito di trasformare i sogni in progetti esecutivi. La Personal Design Equipe può raggiungere l’Armatore in ogni zona del mondo, discutere con lui, raccogliere i suoi desiderata e – in tempi rapidi – presentargli la proposta per tradurre il sogno in realtà. Questo è GRANDE.
Il rapporto diretto con i clienti e la capacità di spingere al massimo la personalizzazione di un’imbarcazione è uno dei punti di forza che da sempre distingue l’approccio di Azimut, come evidenzia la testimonianza di Philip Rinaldi armatore di “Vivere” (116ft Azimut): “Un Megayacht è la rappresentazione dei propri gusti, ma anche e soprattutto del proprio essere, di quello che sei diventato nel corso di una vita. È per questo che ho scelto Azimut come partner nella costruzione del mio ultimo Megayacht: volevo che mi rispecchiasse il più possibile; volevo che fosse perfetto, che fosse una realizzazione precisa, forse anche migliore, di quello che avevo in mente. È stato entusiasmante, nei mesi che ho trascorso a Viareggio, vedere il mio sogno prendere forma. Il mio legame con Azimut è cresciuto giorno per giorno, insieme al mio yacht.“
AZIMUT GRANDE è una nuova avventura imprenditoriale, progettuale e culturale. Un’avventura grande nelle idee e negli investimenti, che solo Azimut poteva lanciare, forte della sua leadership internazionale nella produzione di Megayacht.
“Il fascino dell’autentico Made in Italy, la fiducia che i clienti hanno nella nostra stabilità economica e finanziaria, la possibilità di customizzare la propria nave: sono questi i motivi per cui Azimut è da 12 anni il cantiere più scelto dagli Armatori di tutto il mondo per la costruzione di Megayacht – così sintetizza Paolo Vitelli, Presidente del Gruppo Azimut Benetti. – Penso che questo primato consolidato da così tanto tempo sia il risultato di tutte le persone che lavorano nel Gruppo Azimut Benetti. Persone che ogni giorno realizzano con passione prodotti eccezionali ed unici esattamente come i nostri Clienti che sono i veri ispiratori dei Megayacht che realizziamo“