“Estrema”, la sedia realizzata in fibra di carbonio presentata in occasione della 1° edizione di Compotec, la Rassegna Internazionale della produzione in materiale composito e tecnologie correlate, è entrata ufficilamente nel Guinness dei Primati.
Arriva direttamente da Londra la notizia che il “Guinness World RecordsTM” ha certificato che: “La sedia più leggera pesa 0,617kg ed è stata disegnata da Massimiliano Della Monaca (Italy). E’ stata presentata e pesata a Marina di Carrara, Italy, nello spazio CompoDesign allestito a Compotec.
“Estrema” è già stata inserita nel sito ufficiale dei GWR: www.guinnesworldrecords.com.
Con questo Guinness, Massimiliano Della Monaca è riuscito a dimostrare ciò che da sempre sostiene ai fini della propria progettazione: la ricerca sui materiali e le applicazioni tecnologiche sono fondamentali per ottenere importanti prestazioni e risultati.
Grazie alla collaborazione con Della Monaca anche nell’edizione 2009 di Compotec si rinnova l’appuntamento con CompoDesign, un percorso caratterizzato da un ricco ventaglio di attività volte a comunicare agli addetti ai lavori, ma anche al grande pubblico, l’affascinante mondo dei compositi attraverso installazioni, convegni e comunicazioni multimediali.