SALONE NAUTICO INTERNAZIONALE DI GENOVA:al via la 53° edizione
Una nuova calendarizzazione – dal 2 al 6 ottobre 2013 – un layout innovativo, 180.000 mq di esposizione di cui 100.000 di solo specchio acqueo, 6 aree espositive tematiche, tutte le tipologie di imbarcazioni esposte – dal motore alla vela, dai tender ai maxi yacht, ecc – barche da 1,85 a 80 metri di lunghezza. 750 espositori, 1000 imbarcazioni presentate, di cui oltre 100 le novità, convegni e iniziative culturali e di svago in città per quella che è da sempre la più completa e coinvolgente manifestazione fieristica del comparto a livello internazionale. Sara Armella, Presidente della Fiera di Genova e Anton Francesco Albertoni, Presidente di Ucina, hanno ufficialmente inaugurato oggi la 53° edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova alla presenza del Prefetto di Genova e delle massime autorità locali. Una edizione della manifestazione totalmente rinnovata e proiettata sul mare che coinvolge tutta la città. Una nuova calendarizzazione – dal 2 al 6 ottobre 2013 – un layout innovativo, 180.000 mq di esposizione di cui 100.000 di solo specchio acqueo, 6 aree espositive tematiche, tutte le tipologie di imbarcazioni esposte – dal motore alla vela, dai tender ai superyacht, ecc -barche da 1,85 a 80 metri di lunghezza.E ancora 750 espositori, 1000 imbarcazioni presentate, di cui oltre 100 le novità, convegni e iniziative in città per quella che è da sempre la più completa manifestazione
fieristica del comparto a livello internazionale. 5 giornate che allineano la manifestazione ai più recenti standard dell’offerta fieristica a livello internazionale, un layout che dà più spazio alle aree in acqua per valorizzare la
caratteristica unica del Salone Nautico di Genova di avere il “mare dentro”, 6 aree tematiche che facilitano la visita del Salone. Sono queste alcune delle novità più rilevanti del percorso espositivo che concentra l’offerta suddividendola per categorie merceologiche: Power Village, dedicato ai motori, Boat Discovery indirizzato ai neo-armatori al primo acquisto, Sailing World, paradiso dei velisti, Motorboats, dove sono ormeggiati motoscafi, imbarcazioni a motore, motoryacht
e superyacht e infine Tech Trade, regno degli accessori. Si tratta di un aggiornamento della funzione e della fruizione fieristica, una manifestazione ideata insieme agli espositori per attrarre, accogliere e coinvolgere i visitatori.E simbolo di questa innovativa concezione è il “Red Wall” – l’impattante elemento architettonico rosso che caratterizza il Salone – che indirizza la visita e proietta il cuore della manifestazione in mare. Così la visita diventa sempre più coinvolgente con
manifestazioni interattive e prove in acqua ”Esperenzialità” è la parola guida di questo
Salone.